background image

CUCCHIARINI S.r.l.
Via Provinciale, 63
61025 Osteria Nuova
Montelabbate (PU)

Tel. 0721 49 96 30
Fax. 0721 49 88 57
info@materassicucchiarini.it

vai alla pagina facebook

P.IVA 02053310419
R.E.A. n. 150484 sez. ord.
Cap. soc. euro 40.000,00 i.v.

agenzia di comunicazione a Pesaro real   siti web professionali medusa
 
... naturalmente     
Materassi Cucchiarini

Malva foam

ERGONOMICA ELASTICITÀ
Dormire bene e prendersi cura del proprio corpo e della propria mente; esiste uno stretto rapporto tra qualità del materasso, qualità del sonno e qualità della vita. Per questo motivo è importante
scegliere elementi utili per riposarsi e rigenerarsi notte dopo notte.
Vefer è da sempre attenta alla ricerca di nuove soluzioni, nuove tecniche di lavorazione, di nuovi materiali e prodotti in grado di soddisfare ogni esigenza per migliorare la qualita’ del riposo. E’ importante quindi che i materassi e i cuscini siano realizzati con materiali sicuri, quelli che per caratteristiche chimico-fisiche lasciano traspirare e che conservano a lungo l’elasticità originale rimanendo inalterati nel tempo; quelli idonei a soggetti allergici che non fanno proliferare germi e acari. Da qui l’idea di creare un prodotto che traesse dalla natura la linfa necessaria per prendersi cura del benessere rispettando l’ambiente e il corpo in maniera totale.

Ecco il nuovo prodotto di Vefer: MalvaFoam®, una schiuma poliuretanica al alta resilienza (HR) con procedimento shaping, MalvaFoam® è morbido, leggero, avvolgente, traspirante ed indeformabile; rispetta la forma del corpo e favorisce un’omogenea e confortevole distribuzione del peso corporeo; studiato appositamente per rispondere a caratteristiche specifiche, che tengano conto delle peculiarità fisiche e psichiche dell’uomo.
Soffice in superficie, ma resistente ed elastico nella sua totalità, è un materiale dalle prestazioni straordinarie e dal comfort assoluto. La malva simbolo della calma e della dolcezza, questa pianta veniva utilizzata già dagli antichi Greci.

La ricerca scientifica le ha riconosciuto proprietà emollienti dovute alla grande quantità di mucillagine che contiene. Si tratta di un ottimo lenitivo ed ha proprietà antinfiammatorie. Fin dall’antichità questa pianta veniva presa in considerazione come virtuoso rimedio sedativo ed antinfiammatorio. Il suo nome, rifacendosi direttamente al termine greco “molle”, allude infatti alle sue innate proprietà emollienti. In Italia la malva cresce praticamente ovunque. I seguaci di Pitagora la consideravano una pianta simbolica e sacra per via dell’orientamento dei suoi fiori, di colore rosa violetto striato di rosso, verso il sole. Era una pianta talmente usata in passato che i nostri vecchi la consideravano la regina di tutte le piante medicinali.

MalvaFoam® addolcisce e protegge i tuoi sonni, grazie all’estratto di malva; da essa ne vengono tratti: il colore lilla, la profumazione ma soprattutto le sue proprietà rinfrescanti, emollienti, ammorbidenti, antinfiammatorie e lenitive. 
MalvaFoam® non contiene elementi tossici, non ha controindicazioni di carattere medico, è piacevole a contatto con la pelle. E’ utilizzato per vincere le sensazioni di solitudine, aiuta ad aprire il “chakra del cuore” ed a comprendere e condividere i sentimenti.